I “Maestri del Lavoro” premiano la classe 3^AM della Scuola Sec. I gr. di Montesicuro
Questo articolo è stato pubblicato in data 11 Giugno 2018. È trascorso più di , le informazioni potrebbero non essere più valide. VI INVITIAMO A CONSULTARE LE NEWS PIU' AGGIORNATE. |
Il 23 maggio gli alunni della scuola secondaria di Montesicuro, presente anche la responsabile dei Servizi educativi del Comune di Ancona, M. Grazia Conti, hanno partecipato all’ incontro conclusivo con la federazione dei Maestri del Lavoro. Durante la mattinata è stato presentato il video che la classe terza ha creato per ripercorrere le attività, le uscite e i progetti svolti durante l’anno in relazione al tema proposto durante il primo incontro: lo sviluppo sostenibile.
Di seguito il link al video:
https://drive.google.com/file/d/1Hph6ggDoUXlYai9tdRYCFeeGFRYqqHgp/view?usp=sharing_eip&ts=5b225747
Dopo la proiezione, gli alunni hanno dialogato con gli ospiti portando le loro riflessioni e hanno mostrato i prodotti realizzati con materiale di riciclo dalla classe prima.
Al termine dell’incontro, i Maestri del Lavoro e la dott.ssa Conti hanno ringraziato i ragazzi per l’impegno e la sensibilità dimostrati e hanno premiato il loro lavoro con un assegno di 200 euro che gli alunni hanno deciso di devolvere, in parte, in beneficenza:
Gentilissima Dirigente Scolastica,
mi devo congratulare con i professori Fabiana PAOLONI, Vincenzo GUERRIERI ed anche con gli alunni della 3^ classe per la rappresentazione che hanno fatto, anche su supporto informatico, in riferimento all’elaborato intitolato “M’illumino di meno e Riciclo consapevole”.
Particolarmente gradito è stato il dibattito scaturito con gli studenti, in merito alla loro partecipazione al progetto,
tanto che è stato MERITATISSIMO, l’assegno a loro destinato.
Spero di incontrarla per congratularmi personalmente con Lei.
Cordiali saluti.
Il Console Provinciale
MdL Mario Malatesta
L’Associazione “Federazione Maestri del Lavoro d’Italia” è un Ente Morale istituito dal DPR 14/04/1956 n°1625 e i “Maestri del Lavoro” sono coloro che vengono decorati con la “Stella al Merito del Lavoro” conferita con Decreto del Presidente della Repubblica e che comporta il titolo di “Maestro del Lavoro“.
Di seguito alcune immagini della premiazione:

Si pubblica in fine la relazione sull’evento del Console Provinciale MdL Mario Malatesta:
Scarica il file: (RELAZIONE_ANCONA_Montesicuro_23_MAGGIO_2018.pdf, 538KB)










