Torneo NBA Junior League 2019 – FASE NAZIONALE ROMA

1
 
 
archiviato-timbro

Questo articolo è stato pubblicato in data 7 Giugno 2019.

È trascorso più di , le informazioni potrebbero non essere più valide.

VI INVITIAMO A CONSULTARE LE NEWS PIU' AGGIORNATE.

La nostra squadra si è fatta onore in questo prestigioso torneo: ha vinto una partita e le altre, molto combattute, le ha perse per pochissimi punti.

Per i nostri ragazzi è stata sicuramente un’esperienza bellissima ed è stata unica per il basket italiano giocato nelle scuole.

Prof.ssa Francesca Moroni

Diseguito alcuni articoli, comunicati e ringraziamenti:

1) Cleveland Cavs (IC Pinocchio-Montesicuro) in trionfo nella Jr NBA FIP League di Ancona

Saranno i Cleveland Cavaliers dell’IC Pinocchio-Montesicuro a cercare di arrivare all’Anello della JR NBA FIP League 2019. La tappa di Ancona della lega organizzata dalla National Basketball Association e dalla Federazione Italiana Pallacanestro ha emesso il suo verdetto consegnando la vittoria ai Cavs che si sono pertanto qualificati per le Finals che si svolgeranno a Roma nel mese di maggio confrontandosi con le vincenti delle altre 7 città in una vera e propria corsa al titolo finale.

Dopo la regular season disputata nell’arco di due mesi nelle palestre dei vari Istituti Comprensivi del capoluogo dorico, l’appuntamento con i playoff e final four si è svolto al PalaPrometeo Estra “L.Rossini”. Ottavi di finale distribuiti sui due campi dell’arena dorica, quarti, semifinali e finalissima ospitati dal parquet della sala centrale. I Cleveland Cavs hanno legittimato la loro forza. Dopo aver vinto la Central Division hanno eliminato negli ottavi Indiana (altra squadra dell’IC Pinocchio-Montesicuri) e poi i Knicks (IC Grazie-Tavernelle) nei quarti. Semifinale con gara unica e successo dei Cavs contro Brooklyn in un acceso match terminato 19-12. Nel frattempo dall’altra parte del tabellone i Phoenix Suns (IC Margherita Hack), franchigia che vinse l’edizione anconetana 2017 arrivando fino alla finale per il titolo di Roma, vincevano contro Miami (IC Quartieri Nuovi). Nei quarti i “soli dell’Arizona” eliminavano dai giochi Golden State Warriors (IC Margherita Hack) trovandosi poi davanti i Dallas Mavericks (IC Scocchera) in semifinale. Vittoria dei Suns 11-7 e finale per il titolo anconetano forse più logica dettata dalla forza oggettiva delle due formazioni.
Alla presenza del Presidente del CONI Regionale, Fabio Luna, e di quello del CR FIP MARCHE, Davide Paolini, le due squadre hanno dato vita a una piacevole sfida con vittoria finale di Cleveland che otteneva quindi il pass per Roma dove potrà addirittura ambire all’Anello NBA.

Questo il roster vincente dei Cleveland Cavaliers (IC Pinocchio-Montesicuro)
Riccardo Loi
Daniele Filippetti
Michele Bora
Matteo Petrelli
Alessandro Cerca
Pietro Michelini
Michele Totti
Filippo Carloni
Ginevra Fedeli Santucci
Gaia Lausdei

Insegnante accompagnatrice: Prof.ssa Francesca Moroni

Nella sezione “calendario-risultati” del sito tutti i risultati della JR NBA FIP LEAGUE.

Ufficio Stampa FIP MARCHE

2)  ARTICOLO FIP MARCHE

3)  ARTICOLO ITALBASKET

4 ) Finali JR NBA 2019 – ROMA
 

A nome del Presidente Davide Paolini e di tutto il Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana Pallacanestro vogliamo ringraziare per la preziosa e fattiva collaborazione la Dirigente Dott.ssa Lidia Mangani, il Collaboratore Vicario Ins. Nazareno Massei  e i docenti accompagnatori Prof.ssa Francesca Moroni e Prof.ssa Susana Pierobon.

Ultimo e doveroso ringraziamento ai ragazzi e alle ragazze che hanno rappresentato con serietà, impegno ed educazione l’ I.C. Pinocchio-Montesicuro , l’intera città di Ancona ed anche la nostra bellissima Regione Marche alla Finale Nazionale JR NBA League che si è svolta a Roma.
Cordiali Saluti.
Magda Gasperat
FIP CR MARCHE
SETTORE SCUOLA

print