IN RICORDO DI MELISSA BASSI
Questo articolo è stato pubblicato in data 19 Maggio 2012. È trascorso più di , le informazioni potrebbero non essere più valide. VI INVITIAMO A CONSULTARE LE NEWS PIU' AGGIORNATE. |
A nome dell’Istituto esprimo profondo dolore e ferma condanna per il vile attentato che sabato 19 maggio ha causato la morte della giovane studentessa Melissa Bassi davanti alla sua scuola.
Ci stringiamo commossi alla famiglia di Melissa, alle famiglie delle ragazze ferite, agli studenti , al personale del l’Istituto Professionale “Morvillo-Falcone” di Brindisi, da sempre impegnato per promuovere la cultura della legalità contro tutte le mafie.
Non si può morire entrando a scuola! E’ stata colpita tutta la Scuola italiana e non solo l’Istituto “Morvillo- Falcone”.
Contro la violenza, la mafia e il terrorismo non deve prevalere la paura, dobbiamo reagire.
In qualsiasi forma, dentro e fuori dalle aule, dobbiamo prendere parola, per piangere le vittime, per esprimere la nostra rabbia, per riflettere insieme.
La speranza, scriveva Pablo Neruda, ha due bellissime figlie: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose; il coraggio per cambiarle.
Cerchiamo, noi tutti, di essere all’altezza di questo momento.
Dirigente scolastica
Lidia Mangani










