I.C. PINOCCHIO – MONTESICURO CAMPIONE D’ITALIA DI BASKET 3C3
Questo articolo è stato pubblicato in data 6 Giugno 2023. È trascorso più di , le informazioni potrebbero non essere più valide. VI INVITIAMO A CONSULTARE LE NEWS PIU' AGGIORNATE. |
Risultato storico per il nostro Istituto che nello splendido scenario di Roseto degli Abruzzi (22-26 maggio) ha conquistato il titolo Nazionale di Basket 3c3 ai Campionati Studenteschi.
I nostri alunni ALESSANDRO MARZOLI, GIACOMO SGARAMELLA, GABRIELE ROCCHEGIANI, FILIPPO SOCCI e EDOARDO REGINI (infortunatosi prima della partenza in Abruzzo) guidati dal Prof. Sandro Castorina, si sono presentati alla fase nazionale grazie ad un percorso privo di sconfitte nelle fasi provinciali e regionali.
A Roseto, al cospetto di formazioni di ottimo livello, ognuna in rappresentanza delle 20 regioni italiane, i nostri ragazzi hanno avuto la grande capacità di arrivare sino in fondo. Una sola sconfitta nella fase eliminatoria (contro la Sardegna) ed una fondamentale vittoria di 1 solo punto ai quarti di finale contro la forte Lombardia, hanno aperto per la nostra rappresentativa le porte delle semifinali dove i successi, prima sulla Sardegna (unica formazione che era stata in grado di superare i nostri i ragazzi) e poi in finale contro la Toscana, hanno decretato il nostro istituto come CAMPIONE D’ITALIA di BASKET 3c3.
Complimenti ai nostri ragazzi che si sono distinti a livello nazionale sia sportivamente che a livello comportamentale ed un ringraziamento ai nostri insegnanti di Scienze Motorie, la Prof.ssa Moroni, il Prof. Berretta ed il Prof. Castorina, per il loro professionale apporto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Alessandra Rucci










