Progetto “SOCCIARELLI IN ONDA” – Progetto P.N. 2021-2027 realizzato nelle scuole Primarie dell’Istituto
Progetto finanziato con fondi Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 – Fondo sociale europeo plus (FSE+) – Avviso n.59369 del 19/04/2024 “Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023/24 e 2024/25”
Identificativo progetto: ESO4.6.A4.A-FSEPNMA-2024-105
CUP: I34D24001290007
Si è appena concluso il progetto “Socciarelli in Onda”: sette giorni di grande lavoro grazie al quale abbiamo indossato le vesti di podcaster!
Un tuffo tra le onde che ci ha trasportati attraverso le storie della nostra città.
Dopo aver deciso quali argomenti indagare, siamo andati a zonzo per Ancona ad intervistare alcuni anconetani DOC. A farci da Cicerone è stato il grande Marco Lucioli, famoso reporter che da anni si dedica con amore e passione a scovare curiosità sulla nostra città (se volete saperne di più su Marco, visitate il suo canale ‘Strane Robe’).
Nei giorni successivi le redazioni hanno scritto, creato copertine, registrato e prodotto colonne sonore per giungere infine al prodotto finale: UN PODCASTSPUMEGGIANTE dedicato ad Ancona.
Siamo fieri di condividerlo con voi, nella speranza che vi appassioni.
Cogliamo l’occasione per ringraziare Simona Rossi della libreria Fogola, Franco Lorenzini, autore di diversi libri sulla storia dell’anconitana, la signora Gabriella, la fornara dell’Arco de Garola e Marco Lucioli, i quali ci hanno illuminato con i loro racconti.
Per ora è tutto!!! Arrivederci alla prossima surfata… tra le onde!
Link al podcast:










